Lavori Pubblici

Oggi on line il bando di idee per il Sulcis

Sarà lanciato ufficialmente oggi, lunedì 18 febbraio il bando internazionale Ministero della Coesione-invitalia per la raccolta di proposte per il rilancio economico e sociali del Sulcis-Iglesiente (vedi su www.99ideas.it ). Potranno partecipare cittadini, imprese, associazioni, accademie e scuole e le proposte saranno selezionate da un'apposita commissione. Per la parte pubblica del cosiddetto Piano Sulcis, sono stati assegnati 127 milioni di euro di fondi pubblici, di cui 72 milioni per infrastrutture necessarie. Restano da finalizzare - spiega il presidente della Provincia Tore Cherchi - 55, 7 milioni di euro su questo capitolo e 100 milioni per incentivare le imprese.
Le opere saranno progettate e realizzate nel medio periodo dagli enti locali direttamente
interessati o, in alcuni casi, da Regione, Anas e Consorzio industriale.
Il 27 febbraio prossimo i dettagli della cosiddetta «Call internazionale» saranno illustrati in una conferenza stampa cui parteciperà il ministro per la Coesione territoriale Fabrizio
Barca e in due eventi, uno nel Sulcis, l'altro a Roma. Gli interessati potranno registrarsi sul sito www.99ideas.it per pubblicare le loro proposte e accedere alle informazioni sul bando.


© RIPRODUZIONE RISERVATA