Lavori Pubblici

Trasporto aereo, cosa cambia dopo il piano aeroporti

«Il trasporto aereo in Italia e in Europa, problematiche e prospettive». È il titolo di un convegno organizzato dall'Istituto di studi europei, Alcide De Gasperi, in programma il prossimo mercoledì 6 febbraio presso la Camera dei Deputati (Sala del Refettorio, Via del Seminario 76). (link )

Il lavori saranno aperti da Antonio Sabbatella, vicepresidente dell'Istituto di Studi Europei
Alcide De Gasperi. Interverranno, tra gli altri, Maurizio Prato, presidente e ad dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Claudio De Rose, presidente onorario della Corte dei Conti, Gianfranco Astori, direttore di Airpress, Gerardo Pelosi, direttore Generale del ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Vito Riggio, commissario straordinario dell'Enac, Bruno Franchi, presidente dell'Ansv, Massimo Garbini, amministratore unico dell'Enav e Fulvio Cavalleri, vicepresidente di Assaeroporti. I lavori saranno conclusi da Mario Valducci, presidente della commissione Trasporti della Camera.

Nel corso del convegno sarà presentato il libro «Trasporto Aereo, sicurezza e Diritti del Passeggero», pubblicato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato-Rivista Foro Europa. Sarà presente l'autore Roberta Capri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA