Lavori Pubblici

Stipulata convenzione tra la Camera e l'Authority appalti per il monitoraggio dell'attuazione della Legge obiettivo

Infrastrutture strategiche: stipulata convenzione tra la Camera dei deputati e l'Authority appalti per il monitoraggio dell'attuazione della Legge obiettivo

Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, e il Presidente dell'Avcp, Sergio Santoro, hanno firmato oggi a Montecitorio un accordo quadro che disciplina la collaborazione finalizzata alla fornitura dei dati e delle informazioni necessari al monitoraggio dell'attuazione della ‘Legge obiettivo' (L. 443/2001) e all'esame, da parte della Camera, degli allegati ai documenti di finanza pubblica, in attuazione della Legge 196/2009.

Mediante la convenzione l'Autorità, che già dal 2010 collabora con la Camera alla realizzazione dei rapporti sulla legge obiettivo, fornirà dati e informazioni riguardo allo stato di attuazione delle opere e dei relativi lotti funzionali comprese nel programma delle infrastrutture strategiche.
I dati e le informazioni, sui contratti di importi superiori ai 500.000 euro, riguardano il livello di progettazione raggiunto, l'affidamento dei lavori compreso il quadro economico e finanziario, l'esecuzione dei lavori, i contenziosi e le eventuali varianti e sospensione dei lavori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA