Lavori Pubblici

Astaldi guarda al Canada: acquistata la società Teq (project management)

Il Gruppo Astaldi annuncia l'acquisizione di Teq ,società canadese attiva nel settore delle costruzioni e del project management, a consolidamento del recente ingresso commerciale del Gruppo in Canada. Il prezzo di acquisizione è pari a 2 milioni di dollari canadesi (1,6 milioni di euro circa)

«L'operazione -spiega la società in una nota - , in linea con le politiche di sviluppo commerciale tipicamente adottate che vedono l'ingresso in nuovi mercati principalmente attraverso partnership e/o acquisizioni di partner locali, consentirà al Gruppo Astaldi di avere una presenza operativa in grado di cogliere già nell'immediato le importanti opportunità offerte sul mercato. Il Canada offre infatti interessanti opportunità per il settore infrastrutturale grazie all'implementazione di importanti programmi di sviluppo nel settore idroelettrico ed in quello dei trasporti nei quali Astaldi può vantare una notevole esperienza».

Teq è una società di diritto canadese attiva dagli anni '70, che opera prevalentemente nell'attività di project management nel comparto dell'edilizia non residenziale con un fatturato annuo di circa 50 milioni di dollari canadesi (39 milioni di euro).


© RIPRODUZIONE RISERVATA