Lavori Pubblici

Grandi opere, Ciaccia le spiega su Youtube

Massimo Frontera

Il viceministro delle Infrastrutture Mario Ciaccia, sceglie un veicolo di comunicazione popolare per i grandi temi delle infrastrutture e dell'economia nazionale, secondo le scelte dell'azione di governo. La formula è quella di video di animazione direttamente proposti su Youtube. L'obiettivo è di sensibilizzare i giovani stimolare un dibattito costruttivo anche sui temi più controversi.

Il video pilota (guarda il video a questo link ) è liberamente accessibile da Youtube e ha come titolo "La spina dorsale del paese". Una metafora che racconta, attraverso 7 tavole realizzate dal disegnatore, l'importanza strategica delle infrastrutture per la stabilità del paese e per il rilancio della nostra economia. Ciaccia afferma che le risorse sbloccate per il 2013 sono pari a 28 miliardi e che, nell'arco dei prossimi tre anni, le somme già stanziate sono pari a 100 miliardi.

L'animazione è stata realizzata da un neodiplomato presso l'accademia del fumetto di Roma. Il disegno della crescita è su youtube e all'indirizzo www.ildisegnodellacrescita.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA