Lavori Pubblici

Ice-Simest, insieme per il supporto alle imprese

Ice e Simest lavoreranno insieme costituendo un punto di riferimento sinergico per le imprese italiane che vogliono affrontare i mercati internazionali: è quanto stabilito nell'accordo siglato a Roma con il quale Simest (Società italiana per le imprese all'estero) trasferirà il proprio ufficio di Milano presso la sede milanese dell'Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. La sede sarà operativa entro il prossimo mese di ottobre.
Questa intesa - commenta il presidente dell'Agenzia Ice, Riccardo Monti - «va considerata all'interno di un più ampio programma di razionalizzazione di tutte le strutture di supporto all'internazionalizzazione, programma che sta vedendo la sistematica integrazione all'interno di una vera e propria 'Casa Italià di tutti i pezzi del nostro Sistema istituzionale».
«Siamo certi che la collaborazione con la nuova Agenzia Ice sarà sempre più proficua e che potrà dare maggiore impulso allo sviluppo dei progetti di internazionalizzazione delle
aziende del territorio», sottolinea l'amministratore delegato di Simest, Massimo D'Aiuto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA