Lavori Pubblici

Al via i cantieri della Tangenziale di Milano

Dal cantiere di Truccazzano (Mi) sono partiti oggi i lavori per la realizzazione della Tem (la Tangenziale est esterna di Milano). Lo rende noto la regione Lombardia . Una nota della Regione aggiunge che la conclusione dell'arco Tem, la parte centrale della nuova tangenziale che unisce Cassanese e Rivoltana, è prevista entro dicembre 2013 mentre il completamento dell'intera opera è previsto entro l'aprile 2015, prima dell'apertura dell'Expo.
«Avviamo oggi i cantieri di un'opera fondamentale per la Lombardia - ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, intervenuto alla presentazione dei cantieri svoltasi a Palazzo Isimbardi -, manterremo gli impegni anche attraverso un monitoraggio quotidiano e costante».
Insieme al presidente Formigoni all'inaugurazione sono intervenuti il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera, l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo, i presidenti delle Province di Milano Guido Podestà e di Monza e Brianza Dario Allevi e l'amministratore delegato di Tangenziale Esterna SpA Antonio Marano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA