Lavori Pubblici

Bando da 11,8 milioni per recuperare il centro storico di Timisoara

Il progetto per la riabilitazione del centro storico di Timisoara sarà realizzato attraverso una gara di appalto che ha come termine di presentazione delle offerte il 31 luglio 2012.
Alla gara possono partecipare anche le aziende straniere. Il contratto è finanziato dai fondi europei (Programma operativo regionale, asse prioritario 1: sostegno allo sviluppo sostenibile delle città – poli potenziali di crescita, Misura 1.1 Piani integrati di sviluppo urbano) e ha un valore di circa 11,8 milioni di euro.
Per la realizzazione del progetto sono necessari dei lavori di ammodernamento delle strade, riabilitazione degli spazi pubblici, riparazione dei marciapiedi, installazione di impianti per l'illuminazione stradale, modernizzazione ed estensione dei servizi esistenti (rete idrica sotterranea, fognature, elettricità, riscaldamento); servizi per la tutela dell'ambiente.
Il testo completo della gara è stato pubblicato nel Sistema elettronico degli appalti pubblici (Seap – www.e-licitatie.ro ). Una sintesi dell'avviso in lingua italiana è stata inserita anche dall'Ufficio Ice di Bucarest sulla propria pagina, nella sezione gare .


© RIPRODUZIONE RISERVATA