Lavori Pubblici

Nasce una nuova città da 175mila abitanti

Il Governatorato di San Pietroburgo ha recentemente approvato il progetto per la costruzione nei pressi di San Pietroburgo di una nuova cittadina denominata "Yuzhniy" da circa 175 mila abitanti.
A partire dal 2014 e per i prossimi 10-15 anni l'azienda Start Development ha infatti annunciato il progetto di realizzare nelle vicinanze dell'attuale città di Pushkin ogni anno circa 300-400 mila metri quadrati per un totale a regime di circa 4,5 milioni di metri quadrati di immobili residenziali, commerciali, infrastrutture sociali e aree industriali. Saranno inoltre costruiti i necessari impianti di depurazione e le infrastrutture energetiche, per un investimento totale di circa 180 miliardi di rubli (circa 4,5 miliardi di euro).

A oggi la costruzione della cittadina "Yuzhniy" è considerato il progetto più importante tra quelli di valorizzazione immobiliare nella Regione del Nord-Ovest della federazione Russa, tanto che il Governo di San Pietroburgo gli ha conferito lo status di progetto strategico e lo ha inserito nell'elenco dei progetti prioritari della regione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA