Lavori Pubblici

Un master per superare la crisi

Recupero del credito e strumenti di finanziamento, gestione di gare e commesse, controllo di gestione dell'impresa edile: questi i temi portanti del nuovo percorso specifico per le imprese del settore delle costruzioni e dell'impiantistica organizzato dal Gruppo 24 Ore. Al centro dell'iniziativa strumenti teorici e operativi per ottimizzare tempi e costi nei processi costruttivi, recuperando risorse per superare la crisi e guardare al futuro.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Il Sole 24 Ore Formazione ed Eventi, Edilizia e Territorio e Str, importante brand dell'Area Software e Servizi Gestionali del Gruppo 24 Ore.

La «Guida pratica per le imprese edili: gli strumenti per superare la crisi» è un percorso formativo guidato dagli esperti del Sole 24 Ore volto ad aiutare le imprese ad aumentare la liquidità, aggiudicarsi più facilmente le gare per incrementare il proprio business, controllare e ridurre i costi di cantiere.

I seminari, previsti in calendario a Bologna (dal 30 maggio al 26 giugno), Milano (dal 19 giugno al 11 luglio 2012), e Roma (dal 13 giugno al 3 luglio), sono dedicati rispettivamente a: recupero del credito e strumenti di finanziamento; come gestire gare e commesse e organizzare la fase di esecuzione dei lavori; controllo di gestione dell'impresa edile: ottimizzare tempi e costi nei processi costruttivi.

Per informazioni e iscrizioni: www.str.it/master-ilsole24ore


© RIPRODUZIONE RISERVATA