Lavori Pubblici

Il Ministro afghano a Roma. E l'Ice spiega come fare affari nelle aree a rischio

A.A.

Il 20 aprile a Roma il seminario Ice: "Doing business nelle aree a conflitto limitato o latente

In occasione della visita in Italia del Ministro delle Miniere della Repubblica Islamica dell'Afghanistan, Wahidullah Shahrani, si svolgerà, il prossimo 18 aprile, un seminario di presentazione delle opportunità' per le aziende italiane.
La Missione del Ministro Shaharani, accompagnato dalla sua delegazione, ha come obiettivo non solo il consolidamento delle relazioni istituzionali tra l'Afghanistan e l'Italia, ma anche il rafforzamento dei rapporti bilaterali politico-commerciali tra i due Paesi.
A questo scopo, il programma della visita prevede per il 18 aprile 2012, alle ore 15:00, a Roma presso l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (in gestione transitoria) – sede Via Listz, 21 - un incontro di approfondimento a favore delle aziende e associazioni interessate alla collaborazione economica, commerciale e industriale con l'Afghanistan.
Tra i settori oggetto della presentazione ci saranno anche energia ed infrastrutture.
L'incontro, organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, da Confindustria e dall'ICE, sarà un'occasione per conoscere direttamente dalle Autorità afgane i piani di sviluppo del paese anche alla luce dei programmi di sostegno all'economia locale promossi dai vari Organismi Internazionali.
Le imprese e le Associazioni interessate, potranno confermare la loro partecipazione trasmettendo l'allegata scheda di adesione al seguente indirizzo mail: coll.industriale@ice.it entro il 17 aprile p.v.


© RIPRODUZIONE RISERVATA