Lavori Pubblici

Parte la ricerca del general contractor che realizzerà il Louvre

Il governo di Abu Dhabi ha lanciato la ricerca di contractor per la costruzione della succursale del Museo del Louvre ad Abu Dhabi dopo una serie di ritardi.
La società di Sviluppo turistico e investimento (Tdic), di proprietà del governo, ha pubblicato un annuncio sulla stampa locale per la ricerca di offerenti per i principali lavori di costruzione dello spin-off del famoso museo parigino.
Il Louvre è il primo di una serie di progetti ad alto livello, comprendente una succursale del Guggenheim, in progetto per lo sviluppo di Saadiyat Island da 27 miliardi di dollari.
Il suo destino - comunica Ice Dubai - è stato in dubbio quando Tdic ha scartato un contratto di costruzione nell'ottobre 2011.
Tdic ha annunciato che il Louvre Abu Dhabi aprirà nel 2015 mentre la succursale del Guggenheim di New York aprirà nel 2017. Ha anche dichiarato che il Museo Nazionale Zayed aprirà nel 2016. L'apertura di tutti e tre i musei era originariamente prevista tra il 2013 e 2014.
Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, intende investire miliardi di dollari nel turismo, infrastrutture e industria in modo da diversificare la sua economia dal petrolio


© RIPRODUZIONE RISERVATA