Fisco e contabilità

Imprese, al via la presentazione del progetto da finanziare (in attesa del click day) con i 249 milioni dell'Inail

di M.Fr.

Si è aperta la "finestra" temporale per la caccia ai 249 milioni di euro che l'Inail mette a disposizione - attraverso il bando Isi - per rendere più sicuri i posti di lavoro, compresi i cantieri edili. Da giovedì 18 aprile e fino alle ore 18:00 del 31 maggio le imprese potranno caricare le richieste di finanziamento sull'apposito punto di accesso al portale dell'Inail.

Ogni impresa può presentare una sola domanda. Il sistema consente anche una simulazione sul progetto da presentare per capire subito se ha superato o meno la soglia richiesta per l'ammissibilità al finanziamento.

SCARICA IL TESTO - IL MANUALE PER L'OPERATORE

Prima di questa procedura l'impresa deve chiedere le credenziali di accesso ai servizi online dell'istituto: sarà possibile farlo fino a due giorni prima della scadenza del bando.
Dopo la chiusura della "finestra" temporale, si apre - a partire dal 7 giugno - una successiva fase di accreditamento che serve per prepararsi al vero "click day" per l'inoltro delle domande di ammissione al finanziamento (ancora non indicato).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©