Fisco e contabilità

Formazione, ultimi giorni per iscriversi al master Sole 24 Ore Management Energia e Ambiente

di Q.E.T.

Ultimi giorni per richiedere borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione per partecipare al Master full time Management dell'Energia e dell'Ambiente organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE e in partenza il prossimo 22 novembre a Roma.

Il Master, rivolto a giovani laureati e laureandi in discipline economiche, tecnico-scientifiche e giuridiche, nasce per fornire le competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità nel processo di cambiamento in atto nel settore energetico e della Green Economy.
Il percorso dedica una particolare attenzione agli aspetti esperienziali e di laboratorio: gli argomenti affrontati in aula trovano infatti un immediato riscontro nella simulazione di casi aziendali e nella realizzazione di numerosi project work, esercitazioni individuali e di gruppo.

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi, 5 di aula e 4 di stage.
Al termine del percorso formativo d'aula le aree prevalenti di inserimento e gli sbocchi professionali saranno:
-Aziende nazionali e multinazionali;
-Istituzioni ed enti che operano nell'ambito dell'energia, dell'ambiente e della sostenibilità;
-Società di consulenza specializzate in sistemi di efficientamento e consulenze ambientali;
-Associazioni ONG e Onlus, associazioni di categoria, fondazioni e agenzie operanti in materia di pianificazione ambientale e territoriale;
-Enti e istituzioni pubbliche.

Nel corso del Master sono previste alcune visite agli impianti e in aziende del settore energetico e ambientale, che danno ai partecipanti l'importante opportunità di effettuare "un percorso guidato" in realtà aziendali e conoscere così nel dettaglio i processi di compostaggio dei rifiuti, di depurazione delle acque e di produzione di energia da fonti rinnovabili e da biomasse.
Il Master prevede inoltre un corso intensivo di 40 ore di Business English e un laboratorio di Personal Branding.

Per candidarsi e per maggiori informazioni contattare la responsabile del master:
Silvia Onofri: tel. 06/3022.5510.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©