Fisco e contabilità

Sicurezza sul lavoro, il 19 aprile parte la corsa ai 244 milioni Inail

di Massimo Frontera

Ammonta a 244,5 milioni di euro la dotazione di risorse che l'Inail ha messo a disposizione anche quest'anno per sostenere i progetti di miglioramento della sicurezza sul lavoro, anche attraverso il rinnovo di macchine e attrezzature di cantiere.
Più precisamente, sul sito dell'Ente è stato pubblicato l'avviso per concorrere all'assegnazione di contributi alle imprese «per la realizzazione di progetti di investimento, progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, progetti di bonifica da materiali contenenti amianto e progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività».

SCARICA IL TESTO - TUTTI I BANDI REGIONALI

La partecipazione avviene su base regionale. A ciascuna regione è stata assegnata una quota del budget Inail. Ciascuna impresa può presentare un solo progetto su una sola unità produttiva per una sola tipologia di progetto.
Il finanziamento, in conto capitale, è pari al 65% delle spese ammesse. Il finanziamento concedibile varia tra 5mila e 50mila euro a seconda della tipologia di progetto e di impresa.
La domanda di partecipazione al bando va presentata on line. Lo sportello telematico apre il 19 aprile prossimo e chiude 5 giugno 2017.

SCARICA IL TESTO - TUTTI I MODULI DA UTILIZZARE

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©