Fisco e contabilità

Lavoro, entro oggi l'invio del prospetto informativo sul collocamento obbligatorio

di Massimo Frontera

Deve essere inviato entro oggi, 16 maggio, il prospetto informativo previsto dalla legge sul collocamento obbligatorio in cui si attesta la situazione occupazionale al 31 dicembre 2015. L'adempimento è previsto dalla legge sul collocamento obbligatorio (articolo 9 comma 6 della legge n. 68/99).

La scadenza normalmente prevista per il 31 gennaio dell'anno successivo rispetto a quello di riferimento è stata prorogata dal ministero al 15 maggio (termine slittato al 16 a causa del giorno festivo) per consentire al Welfare di adeguare il sistema informatico alle novità in materia di collocamento obbligatorio. Novità che sono state introdotte dai decreti attuativi del Jobs Act.

SCARICA IL TESTO - LA CIRCOLARE DEL MINISTERO DEL LAVORO

Le associazioni datoriali segnalano che il prospetto va inoltrato solo se - rispetto all'ultimo invio effettuato - ci sono stati cambiamenti nella situazione occupazionale tali da modificare l'obbligo o da incidere sul computo della quota di riserva. Per le imprese edili è prevista l'esclusione dalla base di computo del personale di cantiere e degli addetti al trasporto del settore.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©