Città e Urbanistica

Acer: Il piano strade di Roma è un buon inizio per la manutenzione

"E' sicuramente un buon inizio per la manutenzione delle strade della nostra città", dichiara Edoardo Bianchi, Presidente dell'Acer, a commento della conferenza stampa tenutasi quest'oggi dal Sindaco Marino e dall'Assessore ai Lavori Pubblici Pucci sul nuovo piano strade.
"Da apprezzare altresì è il nuovo sistema della trasparenza nel corso dello svolgimento dei lavori, che consentirà ai cittadini di verificare il corretto andamento degli stessi".
"Certamente le risorse oggi messe in campo – continua il Presidente dei costruttori romani – non possono che essere considerate il primo passo di un progetto ben più ampio di riqualificazione della viabilità, che è indispensabile per garantire sicurezza e decoro alla nostra città".

"Servono almeno duecento milioni di euro all'anno per cinque anni per interventi di carattere strutturale – afferma Bianchi – che consentiranno successivamente di poter far ricorso alla sola manutenzione ordinaria".
"Siamo anche assolutamente d'accordo - conclude Bianchi - che le imprese che non rispettano il contratto debbano rispondere del loro operato: lo diciamo da tempo a tutela delle imprese serie e dei cittadini contribuenti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA