Città e Urbanistica

Al via dal 13 giugno la terza edizione del Salone della ricostruzione

Torna all'Aquila il Salone della Ricostruzione, giunto alla sua terza edizione, che si svolgerà dal 13 al 16 giugno prossimi. Una nuova location, quella dell'ex Italtel (Nucleo industriale Pile), già utilizzata in occasione del Salone dei Prodotti tipici dei Parchi, evento fieristico che ha radunato negli spazi del complesso oltre 30 mila persone.

Una sinergia che si rafforza, quella che vede Ance Abruzzo, insieme ad Ance di L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo, e Carsa, in partnership esclusiva con Bologna Fiere - Saie per la realizzazione della più grande e importante vetrina del comparto edile in materia di ricostruzione.

Un'esposizione realizzata con allestimenti completamente green: una scelta di sostanza, perché il tema della sostenibilità sia appannaggio del più grande cantiere d'Europa e di esempio per quelli che verranno.

Restauro, qualità e sicurezza delle edificazioni, innovazione tecnologica, green economy, risparmio energetico, edilizia sostenibile e bioarchitettura sono i grandi temi che animeranno anche questa edizione del Salone che rinnova e consolida il legame strategico con il Saie-Salone internazionale dell'Edilizia di Bologna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA