Città e Urbanistica

Slitta l'aperura della Nuvola, Alemanno: pronta entro l'estate

«Se la Nuvola di Fuksas aprirà a gennaio? Diciamo sicuramente prima dell'estate ma una data precisa é difficile da dire». Così il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in occasione del convegno «la gestione della sicurezza nelle grandi opere. L'esperienza della costruzione del nuovo centro congressi eur di Roma, la Nuvola».

Il nuovo centro congressi, secondo le previsioni del campidoglio e dello stesso architetto, Massimiliano Fuksas, fatte durante un sopralluogo effettuato esattamente un anno fa,
avrebbe dovuto spalancare le sue porte ai grandi eventi a fine gennaio 2013. Ora sembra che l'inaugurazione slitterà di alcuni mesi.

«La Nuvola- ha detto alemanno- è un'occasione unica per la nostra città, si tratta del più grande cantiere edile di roma e forse d'italia. Ma termini precisi sull'inaugurazione non possiamo darli. Dobbiamo prima approvare alcune delibere connesse in assemblea capitolina, lo faremo entro pochi giorni. Inoltre essendo un'opera unica la nuvola non può essere perfettamente programmata. Ci sono ancora molti interventi straordinari che, di momento in momento, troveranno il loro tempo di esecuzione. Di sicuro non ci fanno piacere questi rinvii».


© RIPRODUZIONE RISERVATA