Città e Urbanistica

De Magistris promette un milione di euro per abbattere le Vele di Scampia

Un milione di euro di investimenti e un cronoprogramma dettagliato sono i provvedimenti contenuti nella deliberazione che l'amministrazione comunale di Napoli sta per approvare, a favore dei quartieri dell'area Nord.

Nel corso della seduta monotematica sulle problematiche di Scampia e dell'area nord, il Consiglio comunale ha ascoltato l'intervento del sindaco, Luigi de Magistris, che dopo
aver ricordato le iniziative già adottate per contrastare il degrado di quell'area della città, ha annunciato i prossimi interventi.

«Abbiamo ereditato un debito eccessivo, ma abbiamo saputo reagire con fatti concreti e con una programmazione chiara - ha detto de Magistris - con il prossimo atto deliberativo, presentiamo nuovi alloggi, maggiore presenza della Polizia municipale ed interventi in diversi settori sociali e culturali, un metodo che esporteremo anche in altri quartieri».

De Magistris conferma che le Vele, le palazzine simbolo di Scampia, saranno abbattute e il piano edilizio dell'area sarà deciso con i cittadini. «Daremo alloggi a chi ne ha diritto e dando la precedenza ai disabili - ha detto il sindaco - ci vuole comunque e sempre uno scatto di orgoglio della città».


© RIPRODUZIONE RISERVATA