Città e Urbanistica

Torneo di architettura per città più vivibile


Officina06 lancia un torneo d'architettura per una città più vivibile. L'obiettivo è trovare l'idea giusta per rendere più accoglienti piccole aree urbane dimenticate ridisegnandole. Il concorso é aperto ad architetti ed ingegneri under 40, iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali, ma anche agli studenti delle facoltà di architettura, ingegneria, design e più in generale a tutti coloro che ritengono di avere le competenze per poter concorrere anche riuniti in team.
Il punto di partenza é la voglia di fare, legata alla necessità di rendere la metropoli più vivibile. I vincitori partendo da un minimo garantito di 2.500 Euro, divideranno parte delle quote di iscrizioni. Le amministrazioni, in parte già coinvolte, potrebbero apprezzare qualcuna delle soluzioni proposte.
«I progetti saranno valutati in base all'originalità dell'idea e quanto riqualifica il luogo scelto- spiega Giulio Gualtieri di Officina06 - in base a tre parole chiave: da tenere presente: presentazione, sostenibilità e tecnologia". Il termine delle iscrizioni è fissato all'11 maggio, info e bando su www.officina06.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA