Urbanistica

Scuole innovative, slitta ancora il concorso nazionale: progetti entro il 31 ottobre

di Massimo Frontera

Nuova scadenza per il Bando scuole innovative, la competizione nazionale lanciata dal ministero dell'Istruzione per realizzare 51 nuovi edifici per studenti delle scuole elementari e medie. Il termine per la consegna delle proposte (già prorogato al 5 ottobre) è stato ulteriormente posticipato al 31 ottobre.I nuovi termini, indicati in una nota a firma del responsabile dell'edilizia scolastica del Miur, sono i seguenti: entro il 23 settembre sarà l'ultima data per pubblicare le risposte ai quesiti sul bando: il 31 ottobre scade il termine per la consegna delle proposte; l'8 novembre è la data in cui ci sarà la prima convocazione della commissione giudicatrice.

A concorrere alla decisione di far slittare i termini, come si legge nella nota ministeriale, ci sono stati anche ritardi motivati dal sisma del 24 agosto in alcuni enti del centro Italia, anche se c'è stato un generalizzato ritardo, segnala sempre la direzione del Miur, degli enti locali nel rispondere ai quesiti delle varie aree di appartenenza.
Come si diceva, si tratta del secondo slittamento, dopo la prima proroga della scadenza per la consegna delle proposte (al 5 ottobre). In quella occasione, si era tenuto conto della transizione dal vecchio al nuovo codice appalti. Contestualmente è stata comunicata l'eliminazione del progetto della scuola in provincia di Lecce. Progetto sul quale era sorto un contenzioso.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©