Città e Urbanistica

A Roma arriva la Giunta Raggi, Berdini "super assessore": Urbanistica e Lavori pubblici

M.Fr.

Al neoassessore all'Urbanistica anche la delega sulle infrastrutture

Nove assessori, cinque uomini e quattro donne, nessuno è un professionista della politica. La giunta Raggi, alla fine è stata composta e ieri ha ufficialmente iniziato la sua attività. Paolo Berdini, confermato all'Urbanistica, ottiene anche la delega alle Infrastrutture.
Già oggi pomeriggio ci sarà la prima riunione tra il sindaco Virginia Raggi, la giunta e i 29 consiglieri della maggioranza M5S nell'Assemblea capitolina, cui parteciperanno anche alcuni rappresentanti dei tavoli di lavoro del movimento.

Ecco chi sono i nove "ministri" capitolini.
Daniele Frongia è Vicesindaco e assessore alla Qualità della vita, all'accessibilità, allo sport e alle politiche giovanili.
Marcello Minenna (già membro della segreteria tecnica del Commissario straordinario di Roma Capitale) è assessore al Bilancio, risorse economiche e patrimonio e titolare dell'assessorato di scopo per la Riorganizzazione delle partecipate.
Paola Muraro è assessore alla Sostenibilità ambientale.
Linda Meleo, assessore alla Città in Movimento
Laura Baldassarre è assessore ai Diritti alla persona, alla scuola e alle comunità solidali
Adriano Meloni è assessore allo Sviluppo economico, al turismo e al lavoro.
Paolo Berdini è assessore all'Urbanistica e alle infrastrutture. Ingegnere, è stato Segretario generale dell'Istituto Nazionale di Urbanistica dal 1990 al 1992. Membro di Italia Nostra e del Comitato per la Bellezza Antonio Cederna. È tra i più profondi conoscitori dell'urbanistica romana. Collabora al sito Eddyburg.it.

Leggi il profilo di Paolo Berdini

Luca Bergamo è assessore alla Crescita culturale.
Flavia Marzano è assessore alla Roma semplice


© RIPRODUZIONE RISERVATA