Urbanistica

Oggi in edicola con il Sole 24 Ore anche la guida al «Condominio facile»

di Q.E.T.

Sarà in edicola mercoledì 13 dicembre con il Sole 24 Ore la Guida «Condominio facile» dedicata a professionisti e condòmini, per approfondire e padroneggiare un mondo complesso e in continua trasformazione.

L'ultima riforma che ha modificato il codice risale al 2012, ma nuove sentenze e nuove leggi speciali aggiungono continuamente adempimenti e responsabilità per condòmini e amministratori. Per questo nella guida professionista e condòmino trovano tutte le spiegazioni necessarie, con parole semplici e chiare. Nella guida si parla di servizi comuni e impianti: ascensore, caldaia, servizi idrici, portierato, tutto aggiornato con le ultime novità, come la complicata questione dei contabilizzatori di calore e delle termovalvole, al debutto con questa stagione invernale per la quasi totalità dei condomìni. Al centro della guida anche la figura dell'amministratore: come si sceglie, i suoi doveri e le sue responsabilità.

Un capitolo è anche dedicato alla morosità: il problema, che gli amministratori faticano a contenere entro l'endemica percentuale del 20 per cento, è diventato fonte di preoccupazione anche per i fornitori, ingabbiati nelle regole sulla "parziarietà" che impongono di rivalersi prima sui morosi e i cui esiti fallimentari hanno spinto a cercare altre soluzioni. Nella guida a corredo di ogni capitolo anche schede riassuntive e "casi risolti" in pillole.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©