Casa Fisco Immobiliare

Oggi in edicola con il Sole 24 Ore anche la guida al «Condominio facile»

Q.E.T.

Servizi comuni e impianti, scelta dell'amministratore, morosità: a corredo di ogni capitolo anche schede riassuntive e "casi risolti" in pillole

Sarà in edicola mercoledì 13 dicembre con il Sole 24 Ore la Guida «Condominio facile» dedicata a professionisti e condòmini, per approfondire e padroneggiare un mondo complesso e in continua trasformazione.

L'ultima riforma che ha modificato il codice risale al 2012, ma nuove sentenze e nuove leggi speciali aggiungono continuamente adempimenti e responsabilità per condòmini e amministratori. Per questo nella guida professionista e condòmino trovano tutte le spiegazioni necessarie, con parole semplici e chiare. Nella guida si parla di servizi comuni e impianti: ascensore, caldaia, servizi idrici, portierato, tutto aggiornato con le ultime novità, come la complicata questione dei contabilizzatori di calore e delle termovalvole, al debutto con questa stagione invernale per la quasi totalità dei condomìni. Al centro della guida anche la figura dell'amministratore: come si sceglie, i suoi doveri e le sue responsabilità.

Un capitolo è anche dedicato alla morosità: il problema, che gli amministratori faticano a contenere entro l'endemica percentuale del 20 per cento, è diventato fonte di preoccupazione anche per i fornitori, ingabbiati nelle regole sulla "parziarietà" che impongono di rivalersi prima sui morosi e i cui esiti fallimentari hanno spinto a cercare altre soluzioni. Nella guida a corredo di ogni capitolo anche schede riassuntive e "casi risolti" in pillole.


© RIPRODUZIONE RISERVATA