Lavori Pubblici

Roberta Vitale, nuovo presidente dei giovani costruttori dell’Ance

Q.E.T

Roberta Vitale è il nuovo presidente dei giovani costruttori dell'Ance. L'imprenditrice napoletana succede a Filippo Delle Piane e guiderà il gruppo dei giovani imprenditori edili per il prossimo triennio.
A dare la notizia è una nota dell’Ance. Eletta anche la squadra di presidenza composta da: Andrea Bonifacio (Piemonte) con delega per i Rapporti Interni, Regina De Albertis (Lombardia) con delega per l'Edilizia e Territorio, Nicola De Sanctis (Puglia) con delega per il Centro Studi, Gioia Gorgerino (Lazio) con delega per le Opere Pubbliche e Angelo Turco (Sicilia) con delega per i Rapporti Sindacali.

Nel suo primo intervento da Presidente la Vitale ha tracciato le linee programmatiche della sua presidenza che porrà grande attenzione a consolidare il metodo di confronto e della messa in rete della grande filiera anche sfruttando le tecnologie open data. Molti i progetti in campo: dalla digitalizzazione alla formazione e internazionalizzazione. Per Vitale «nel prossimo futuro gli imprenditori edili non saranno più solo costruttori ma dovranno diventare veri e propri gestori di un processo che va dalla progettazione alla realizzazione fino alla manutenzione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA