Notizie Bandi

Restauri, Invitalia appalta per 7,7 milioni interventi a Ercolano e Pompei

Nel parco archeologico di Pompei si recuperano case e ville dell'Insula Occidentalis. A Ercolano lavori sulle superfici decorate delle principali domus

di M.Fr.

Invitalia lancia gara da 4 milioni per la "messa in sicurezza dell'Insula Occidentalis" del parco archeologico di Pompei. Più esattamente, l'intervento include anche l'intervento sulle "ville urbane della casa della biblioteca (VI, 17, 41) casa del bracciale d'oro (VI, 17, 42),casa di Fabio Rufo (VII,16, 20-22), casa di Castricio (VII, 16, 16)". I lavori sono finanziati con fondi Fsc 2014-2020 e fondi propri del parco archeologico. L'importo esatto è pari a 4.082.911,52 euro. La categoria prevalente è la OG2, per un importo di oltre 2 milioni di euro (si richiede la IV classe di fatturato). Offerte entro il 30 giugno prossimo.

Lavori di restauro anche nel sito archeologico di Ercolano, per un valore pari esattamente a 3.658.489,51 euro. In questo caso il lavoro consiste nel "restauro conservativo delle strutture e delle superfici decorate delle domus più importanti di Ercolano" - Anche in questo caso le risorse arrivano dai fondi Fsc. Le lavorazioni ricadono in prevalenza nella categoria OG2, per 1.855.239,79 euro. Alle imprese esecutrici è richiesta la qualificazione per la IV classe di fatturato. Offerte entro il 26 giugno prossimo.


Il bando di gara (Pompei)
I documenti di gara

Il disciplinare di gara (Ercolano)
I documenti di gara

Il bando di gara (Pompei)

Il disciplianre di gara (Ercolano)

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©