Notizie Bandi

Autostrade per l'Italia affida servizi di collaudo per quasi 2,5 milioni di euro

Accordo quadro in quattro lotti. Scadenza per le offerte 6 luglio

di M.Fr.

Autostrade per l'Italia affida - con accordo quadro - il servizio di collaudo statico delle opere strutturali relative agli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione delle barriere di sicurezza e acustiche integrate di sicurezza, previsti nell'ambito dei piani di interventi evolutivi della rete autostradale affidata in concessione a Autostrade per l'Italia Spa. Il valore è di quasi 2,5 milioni di euro (esattamente 2.472.553,10 euro). Le offerte possono essere presentate per massimo quattro lotti, ma ciascun concorrente se ne può aggiudicare al massimo uno.

Più precisamente, il bando spiega che «nel caso in cui un concorrente risulti primo in graduatoria per più lotti, al medesimo potrà essere aggiudicato un lotto, che sarà individuato sulla base del criterio dell'ordine di rilevanza economica dei lotti». E aggiunge: «nel caso in cui, tuttavia, all'esito dell'applicazione del suddetto meccanismo, risultassero uno o più lotti deserti, ad un concorrente potranno essere aggiudicati fino a un massimo di due lotti seguendo il criterio dell'ordine di rilevanza economica dei lotti». La durata contrattuale, per tutti i lotti, è di quattro anni. Scadenza: 6 luglio prossimo.

Lotto 1 - Servizio di collaudo statico delle opere strutturali - Direzione di tronco DT6 (Cassino) e DT7 (Pescara) - Importo: 431.016,70 euro.
Lotto 2 - Servizio di collaudo statico delle opere strutturali - Direzione di tronco DT1 (Genova) e DT2 (Milano) - Importo: 804.125,48 euro.
Lotto 3 - Servizio di collaudo statico delle opere strutturali - Direzione di tronco DT3 (Bologna) eDT9 (Udine) - Importo: 714.737,32 euro.
Lotto 4 - Servizio di collaudo statico delle opere strutturali — Direzione di tronco DT4 (Firenze), DT5 (Fiano Romano) - Importo: 522.673,60 euro

Il bando di gara
I documenti di gara

Aspi ha inoltre deciso far slittare al 9 giugno (invece del primo giugno) la data di aggiudicazione della gara di oltre 14,22 milioni di euro per affidare i servizi di progettazione, incluse le indagini ed il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di assistenza tecnica in fase di realizzazione, per interventi di riqualificazione delle barriere di sicurezza di varie tratte autostradali.
L'avviso di Aspi

L'avviso di gara

L'avviso pubblicato in Gazzetta

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©