Notizie Bandi

A Milano Siemens si aggiudica l'appalto integrato Atm da oltre 100 milioni

Il raggruppamento guidato da Hitachi rail (con Eredi giuseppe mercuri spa, Comesvil spa) vince l'appalto integrato Rfi da quasi 30 milioni per un apparato Acc-M

di M.Fr.

A Milano Siemens si aggiudica l'appalto integrato lanciato da Atm da oltre 100 milioni per la progettazione esecutiva e la realizzazione del nuovo sistema di segnalamento CBTC della Linea Metropolitana M2. A fronte di un importo a base d'asta di 101.341.024,69 euro la società tedesca si è aggiudicato il lavoro offrendo 101.297.046 euro.

Aggiudicazione "tecnologica" anche per il raggruppamento guidato da Hitachi rail (con Eredi giuseppe mercuri spa, Comesvil spa) che ha vinto l'appalto integrato di Rfi da quasi 30 milioni per la progettazione esecutiva e realizzazione dell'apparato centrale computerizzato multistazione "ACC-M". Anche in questo caso il ribasso è stato minimo: offerta di 29.207.628,67 euro contro un importo a base d'asta di 29.506.731,55 euro.

Rael srl si aggiudica invece - con un consistente sconto sulla base d'asta - dell'accordo quadro mandato in gara da Autostrada dei Fiori Spa di Imperia con un importo di 12 milioni di euro. Il lavoro consiste nella manutenzione e adeguamento degli impianti elettrici, meccanici e speciali sul tronco A6 Torino-Savona. La durata del contratto è di quattro anni e lo sconto sulla base d'asta è stato pari al 46,37%.

Le princiali aggiudicazioni nel periodo 9-15 maggio

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©