Notizie Bandi

L'Anas manda in gara la manutenzione dei viadotti della A2 per 130 milioni di euro

Gara in quattro lotti, possibile concorrere per uno solo. Contratto triennale, offerte entro il 23 giugno

di M.Fr.

La gara (il cui bando è stato pubblicato due volte sulla stessa edizione della Gazzetta Ufficiale di ieri) riguarda, più precisamente l'accordo quadro triennale per l'esecuzione di lavori di manutenzione programmata dei viadotti ricadenti lungol'A2 «Autostrada del Mediterraneo» compresi i viadotti «Rago carr. nord», «Rago carr. sud», «Stupino carr.nord», «Stupino carr sud», «Ruiz carr. nord», «Ruiz carr sud».
Ciascun concorrente può partecipare all'assegnazione di un solo lotto. «Per ciascun lotto - spiega il bando - è previsto un importo massimo nonvincolante per Anas indicato come valore stimato, che rappresenta la sommatoria dei singoli contrattiapplicativi che verranno presumibilmente stipulati in virtù degli accordi quadro». Ciascun lotto viene aggiudicato in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, con massimo 70 punti su 100 per l'offerta tecnica e massimo 30 punti su 100 per il prezzo. Identico per tutti i lotti il periodo contrattuale dell'accordo quadro, che è di tre anni (1.095 giorni).

Lotto 1 - Viadotto Stupino – Lavori di manutenzione programmata del Viadotto Stupino carr. nord e il viadottoStupino carr. sud della A2 «Autostrada del Mediterraneo» – Importo: 50 milioni di euro, di cui 44 milioni di euro di lavori - Categoria prevalente: OS 18-A importo: 20 milioni di euro (classifica VIII SIOSS a qualificazione obbligatoria, non soggetta ad avvalimento, subappaltabile entro il limite del 30 % dell'importo della categoria medesima).

Lotto 2 - Viadotto Rago – Lavori di manutenzione programmata del Viadotto Rago carr. nord e del ViadottoRago carr. sud della A2 «Autostrada del Mediterraneo». Importo: 30 milioni di euro, di cui 26,4 milioni di lavori a misura - Categoria prevalente: OS 18-A importo: 17,5 milioni di euro (classifica VIII SIOSS a qualificazione obbligatoria, non soggetta ad avvalimento, subappaltabile entro il limite del 30 % dell'importo della categoria medesima)

Lotto 3 - Viadotto Ruiz – Lavori di manutenzione programmata del Ruiz carr. nord e del Viadotto Ruiz carr. suddella A2 «Autostrada del Mediterraneo» - Importo: 25 milioni di euro, di cui 22 milioni di lavori a misura - Categoria prevalente: OS 18-A importo: 12,3 milioni di euro (classifica VII SIOSS a qualificazione obbligatoria, non soggetta ad avvalimento, subappaltabile entro il limite del 30 % dell'importo della categoria medesima).

Lotto 4 - Viadotti lungo l'A2 – Lavori di manutenzione programmata dei viadotti ricadenti lungo l'A2«Autostrada del Mediterraneo» - Importo: 25 milioni di euro, di cui 22 milioni a misura - Categoria prevalente: OG 3 importo: 8,5 milioni (classifica VI).

Per le offerte c'è tempo fino al 23 giugno prossimo (con apertura immediata delle buste).

Il bando di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©