Urbanistica

Cassa di Risparmio di Bolzano vince un finanziamento da 12,4 milioni a favore di Patrimonio del Trentino

Il core business della società è l'acquisizione, valorizzazione e lo sviluppo dei beni immobili della Provincia autonoma di Trento

di Al. Le.

La Cassa di Risparmio di Bolzano si aggiudica un finanziamento di 12,4 milioni euro a favore di Patrimonio del Trentino, società a controllo pubblico con oggetto sociale l'acquisizione, la valorizzazione e lo sviluppo dei beni immobili della Provincia autonoma di Trento.

L'operazione nasce da una procedura di selezione in confronto concorrenziale tra operatori economici per la sottoscrizione di un finanziamento: Cassa di Risparmio di Bolzano è risultata aggiudicataria offrendo le migliori condizioni in sede di gara. Si tratta di un finanziamento destinato al sostegno del sistema territoriale Trentino nell'ambito del programma di attività di Patrimonio del Trentino. Il presidente della società Mario Agostini ha dichiarato: «Siamo lieti che un'importante realtà operante nel territorio trentino, quale è la Cassa di Risparmio di Bolzano, abbia accolto la nostra proposta partecipando alla selezione e sia ora parte attiva nei nostri importanti progetti».

L'amministratore delegato e direttore generale della Cassa di Risparmio di Bolzano Nicola Calabrò ha affermato: «La nostra banca continua a dimostrare, anche in un momento di emergenza per il Paese come quello attuale, di voler privilegiare gli interventi di sostegno territoriale. Negli ultimi anni abbiamo dedicato molta attenzione alla provincia di Trento con diverse importanti operazioni rivolte a supportare investimenti del settore pubblico e privato».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©