Notizie Bandi

Aggiudicazioni/1. Maxi-appalti per Max Streicher e Sicilsaldo a Rimini. Torelli Dottori vince un ospedale nelle Marche

Contratto da 84 milioni per la filiale italiana del gruppo tedesco. La commessa vinta dall'impresa siciliana vale 61,6 milioni

di Mauro Salerno

Doppia maxi-aggiudicazione nel ramo energia sulla costa romagnola. La filiale italiana del gruppo tedesco Max Streicher, specializzato in posa di pipelines, ha conquistato un altro appalto nel settore dei metanodotti, aggoiudicandosi la commessa da 84 milioni per il rifacimento del tratto Rimini-Sansepolcro, dopo che esattamente un anno fa, insieme a Salp di Udine, aveva vinto i lavori di realizzazione del metanodotto Falconara-Recanati nel tratto Jesi-Recanati.

Per lo stesso intervento (metanodotto di Rimini) un altro maxi-appalto (da poco meno di 62 milioni) va all'Ati guidata dall'impresa siciliana Sicilsaldo insieme alla Spa Nuova Ghizzoni.

Nella top 30 delle aggiudicazioni della settimana merita una segnalazione anche l'impresa marchigiana Torelli Dottori che, con un ribasso di 2,5 milioni, conquista l'appalto da 15 milioni a base d'asta messo in gara dalla Regione Marche per la ricostruzione dell'ospedale nel comune di Amandola.

La Top 30 delle aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©