Notizie Bandi

Coronavirus/3 . Pedemontana Lombarda proroga al 30 aprile il bando di general contractor da 1,42 miliardi

L'Anas fa slittare di due mesi il bando di accordo quadro da 100 milioni per i lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento strutturale di gallerie

di Alessandro Lerbini

Il Coronavirus rallenta il bando record dell'anno e un altro grande appalto stradale per un valore di circa 1,525 miliardi. L'Autostrada Pedemontana Lombarda ha posticipato dal 15 al 30 aprile la scadenza del bando di general contractor da 1.425.451.542 euro per la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione esecutiva, attività propedeutiche ai lavori ed esecuzione delle opere, ai fini della realizzazione delle tratte B2 (riqualificazione della ex Ss 35 da Lentate sul Seveso a Cesano Maderno) e C (dalla ex Ss 35 a Cesano Maderno alla Tangenziale Est di Milano A51) della Pedemontana Lombarda, unitamente alle relative opere connesse.


Il termine, essendo la gara a procedura ristretta, fa riferimento alla consegna delle domande di partecipazione. Chi vincerà l'appalto dovrà anche impegnarsi a prefinanziare i lavori per un minimo di 50 milioni. Il prefinanziamento verrà svincolato, pro quota, in corso d'opera in occasione del pagamento dei Sal.

Anche l'Anas fa slittare (di due mesi) il bando di accordo quadro quadriennale per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento strutturale di gallerie suddiviso in 8 lotti (bis). L'appalto ha un valore di 100 milioni. La scadenza passa dal 1° aprile al 30 giugno.

Per la progettazione Tea acque di Mantova, in considerazione delle limitazioni derivanti dall'emergenza Covid-19, ha stabilito di prorogare il termine per la presentazione dell'offerta alle ore 12 del 4 maggio relativamente al bando di accordi per la progettazione o il supporto alla progettazione per servizi idrici integrati per reti, opere civili e impiantistiche. L'importo complessivo è di 1,5 milioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©