Notizie Bandi

Coronavirus/5. Parma, la gara da 8,2 milioni per l'edificio del Mastercampus slitta al 27 maggio

L'Azienda Usl di Bologna sposta al 5 giugno il bando di accordo quadro da 3 milioni per servizi di ingegneria e architettura

di Alessandro Lerbini

A Parma tempi più lunghi per la gara dell'edificio 1 della «Food project area» nell'ambito del Mastercampus scienze e tecnologie. L'Università degli studi in esecuzione del Dl 18 del 17 marzo (Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19) ha modificato i termini di presentazione delle offerte e la data di convocazione della prima seduta pubblica.
A seguito della rettifica i nuovi termini sono: le ore 12 del 27 maggio per la presentazione delle offerte, le ore 9,30 del 28 maggio per la convocazione della prima seduta pubblica. Il bando ha un valore di 8,21 milioni.

Slitta al 10 aprile (dal 30 marzo) il bando Iren per gli interventi di manutenzione straordinaria su impianti di trattamento acque di approvvigionamento e reflue. L'appalto, diviso in 7 lotti, ha un importo di 41,1 milioni.

L'Azienda sanitaria locale di Foggia ha spostato dal 27 marzo al 15 aprile la scadenza del bando per le opere di completamento dei lavori di ristrutturazione e adeguamento a norma del Poliambulatorio ex Inam dall'importo di 2.827.204 euro.

Nuova procedura, ma con scadenza invariata, per il bando da 19.893.872 euro che prevede la realizzazione di aree per la logistica nel porto di Piombino.
L'intervento consiste nella realizzazione delle opere, infrastrutture e impianti propedeutici all'insediamento nella porzione occidentale del piazzale alla radice della Darsena Nord del porto di di attività connesse alla logistica, all'industria e portuali. L'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha modificato la data per la richiesta dei chiarimenti (entro il 27 aprile) e il termine per la richiesta di sopralluogo che rimane obbligatorio (entro il 20 aprile).

Progettazione
Funivie Piccolo San Bernrdo ha differito la scadenza del bando per i servizi di architettura e ingegneria relativi alla realizzazione del collegamento funiviario «Cantamon – La Combe e Terres Noires – Chaz Dura» mediante la nuova telecabina «Les Suches-Chaz Dura» (valore 749mila euro). Il termine passa dal 16 aprile all'11 maggio.

L'Azienda Usl di Bologna ha spostato al 5 giugno (dal 6 maggio) il bando per la conclusione di un accordo quadro con unico operatore economico per servizi di ingegneria e architettura. Il valore dei servizi è di 3 milioni.

Modifiche anche per la Provincia di Perugia in funzione di stazione unica appaltante per conto del comune di Corciano.
A causa dei provvedimenti governativi contenenti le misure di emergenza finalizzate a contenere il più possibile il contagio da Covid-19, il Rup comunale dei servizi di architettura e ingegneria per la realizzazione del nuovo plesso scolastico in località San Mariano ha disposto l'eliminazione dell'obbligo di sopralluogo riguardante il bando dal valore di 256mila euro.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©