Notizie Bandi

Cl Comune di Isernia rinvia a metà aprile (causa Coronavirus) le due gare di edilizia scolastica per 6,2 milioni

Invitalia proroga al 24 aprile il concorso per il restauro del complesso monumentale di Santa Maria del Popolo degli Incurabili a Napoli

di Alessandro Lerbini

Nuova raffica di bandi prorogati per l'emergenza Coronavirus. La ridotta attività o la chiusura degli uffici pubblici ha causato lo slittamento delle procedure di gara in scadenza nelle prossime settimane.
Il Comune di Isernia ha spostato i termini due bandi: progettazione esecutiva e lavori di riqualificazione sostenibile dell'edificio della scuola elementare San Pietro Celestino di piazza Alessandro Volta (si tratta di un in un intervento da 2,4 milioni con nuova data per le offerte fissata al 16 aprile) e del recupero funzionale e strutturale dell'istituto scuola elementare e materna S. Giovanni Bosco di corso Garibaldi (3,8 milioni, gara prorogata al 15 aprile).

L'Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture di Bolzano ha differito i termini per il lotto impianti di riscaldamento, ventilazione e sanitario del Noi Park di Brunico (importo 2,2 milioni). La scadenza per consegnare le offerte passa dal 7 al 21 aprile.

Progettazione
L'Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova ha rinviato al 14 aprile (dal 20 marzo) il bando da 1,021 milioni per il nuovo collegamento stradale tra la tangenziale sud di Vicenza e la viabilità ordinaria dei comuni di Arcugnano e Altavilla in provincia di Vicenza.

Invitalia ha prorogato il concorso di progettazione in unico grado per la riqualificazione, restauro e rifunzionalizzazione del complesso monumentale di Santa Maria del Popolo degli Incurabili a Napoli. L'avviso scade il 24 aprile.

L'Unione dei Comuni del Distretto ceramico di Sassuolo ha spostato al 4 maggio l'appalto per la progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e attività accessorie per l'intervento di ristrutturazione per l'adeguamento della normativa antisismica del municipio di Fiorano Modenese. La gara vale 176mila euro. Il sopralluogo da obbligatorio è diventato facoltativo e la mancata effettuazione non comporta l'esclusione dalla procedura.

Infine la Regione Marche ha posticipato la progettazione definitiva, esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e relazione geologica per il miglioramento sismico della struttura per anziani e l'annessa chiesa nel Comune di Montecarotto. La gara da 273mila euro scade il 15 aprile.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©