Notizie Bandi

Napoli, accordi quadro per servizi di ingegneria della Città metropolitana dal valore di 6 milioni

Il Libero consorzio comunale di Agrigento manda in gara due incarichi di edilizia scolastica per 724.358 euro

di Alessandro Lerbini

La Città metropolitana di Napoli affida servizi di ingegneria e architettura per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva di lavori di competenza dell'ente per un valore complessivo di 5,99 milioni. La procedura è suddivisa in 9 lotti (quattro da 770mila euro ciascuno, quattro da 420mila euro e uno da un milione).
La stazione appaltante si riserva la facoltà, per ciascun lotto e data la natura di accordo quadro (fissata in 36 mesi), di includere ulteriori interventi, rispetto a quelli previsti negli elenchi, con o senza esclusione di interventi già previsti negli stessi elenchi, nonché di estendere la durata per un ulteriore periodo opzionale di 12 mesi.

La Città metropolitana si riserva inoltre la facoltà di affidare all'affidatario di ogni singolo lotto, nel periodo di vigenza di ogni accordo quadro, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, attingendo al finanziamento per eventuali lotti andati deserti o ad integrazioni di finanziamento nell'ambito della programmazione finanziaria dell'ente, secondo quanto previsto nel progetto posto alla base dell'affidamento, per una durata pari a 3 anni per un importo stimato complessivamente non superiore – per ogni singolo lotto – al 50 % in più. L'avviso scade il 25 marzo.

Il Libero consorzio comunale di Agrigento manda in gara due servizi di ingegneria per un valore complessivo di 724.358 euro: gli interventi di adeguamento antisismico impiantistico e funzionale nel liceo scientifico Leonardo (importo 608.947 euro) e nell'I.I.S.S. Foderà (115.411 euro). Le offerte dovranno pervenire entro il 24 marzo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©