Notizie Bandi

La Regione Calabria affida incarichi di progettazione per la difesa costiera dal valore di 2,2 milioni

La stazione appaltante si riserva la facoltà di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla stipula del contratto, servizi analoghi

di Alessandro Lerbini

Con due bandi la Regione Calabria affida servizi professionali per il completamento delle opere di difesa costiera. Complessivamente vanno in gara incarichi per 2,2 milioni.
Il primo avviso, suddiviso in quattro lotti, ha un importo di 1.401.244 euro. Il lotto 1 prevede servizi tecnici di ingegneria e architettura relativi alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, direzione dei lavori, coordinamento alla sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, assistenza al collaudo per gli interventi integrati per il completamento delle opere di difesa costiera tra la foce del fiume Savuto e il litorale di Paola (374.406 euro), il lotto 2 il tratto di costra tra il litorale di Paola e porto di Cetraro (369.085 euro), il lotto 3 il litorale di Gizzeria e la foce del fiume Savuto (338.813 euro) e il lotto 4 la costra tra il porto di Cetraro e il litorale di Sangineto (318.939 euro). Il bando scade il 15 aprile.

La seconda gara dell'amministrazione regionale ha un importo di 848.836 euro. Il lotto 1 assegna servizi di ingegneria e architettura tra il litorale di Brancaleone e la foce della fiumara Sant'Anna (338.813 euro), il lotto 2 tra Scogli delle Formiche e il litorale di Pizzo Calabro (265.924 euro) e il lotto 3 tra la foce della fiumara Torbido e il litorale di Brancaleone (244.099 euro). L'avviso rimane aperto fino al 5 aprile.

La stazione appaltante si riserva la facoltà di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di incarichi analoghi.

Vai ai bandi di gara della Regione Calabria

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©