Notizie Bandi

Genova, assegnato a Cosmo costruzioni moderne il recupero del mercato di corso Sardegna

di Alessandro Lerbini

Il mercato di corso Sardegna a Genova va a Cosmo costruzioni moderne. L'amministrazione comunale ha assegnato all'impresa ligure - in Ati con G. Franco Longhi e Santafede - il project financing per il recupero e la trasformazione urbana di una struttura abbandonata da ormai 10 anni. Il valore della concessione è di 308.120.669 euro, mentre l'importo stimato dell'investimento è di 23.230.537 euro.
Nell'antico mercato sorgerà un nuovo centro commerciale che ospiterà attività tradizionali e innovative. È fatto obbligo al soggetto attuatore di proporre in prima istanza agli appartenenti al Civ Corso Sardegna bassa i locali commerciali ad eccezione della media struttura di vendita. L'assegnazione degli spazi con diritto di precedenza dovrà essere garantito per un periodo di almeno 6 mesi dalla data del rilascio del titolo edilizio propedeutico alla realizzazione delle opere della seconda fase funzionale.

Capparotto di Mestrino (Padova) apre il cantiere per l'esecuzione di tutte le opere, provviste e forniture necessarie per la realizzazione di un bacino di laminazione in linea all'alveo del torrente Agno Guà nei comuni di Trissino e Arzignano (Vicenza). Al bando da 16,478 milioni hanno partecipato 5 concorrenti. Il prezzo vincente è stato di 11,017 milioni.

Con lo sconto del 25,13% su un valore di 15,527 milioni il Consorzio stabile Olimpia di Acri (Cosenza) ha vinto il bando Anas per i lavori di realizzazione del collegamento stradale tra l'autostrada A1 Dir e la Ss 4 Salaria a Monterotondo Scalo – bretella Salaria Sud.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©