Notizie Bandi

Progettazione, Verona avvia il recupero dell'Arsenale Asburgico

di M.Fr.

Il comune di Verona lancia un avviso di progettazione per l'intera progettazione definitiva della riqualificazione del complesso di epoca austriaca dell'Arsenale alla Campagnola e della progettazione esecutiva del primo lotto.

Il valore del servizio è di circa 1,3 milioni (esattamente 1.385.117,22 euro) ma potrà crescere fino a sei milioni di euro (esattamente 5.997.168,53 euro). L'incarico oggetto dell'avviso pubblicato in Gazzetta include la progettazione definitiva complessiva, oltre alla direzione lavori e il coordinamento per la sicurezza nelle fasi di progettazione ed esecuzione delle opere del lotto 1 (demolizioni, bonifiche e reti tecnologiche). La durata del contratto è prevista in circa tre anni e mezzo (43 mesi).

«Il contratto di appalto - spiega il bando - potrà essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, fino a un massimo di 4.381.390,98 euro qualora siano resi disponibili necessari finanziamenti per lo svolgimento dei servizi di progettazione esecutiva, direzione e contabilità lavori,coordinamento in materia di sicurezza e di salute nelle fasi di progettazione (C.S.P.) e di esecuzione (C.S.E.) dei lavori inerenti i 6 lotti funzionali dal n. 2 al n. 7».

La progettazione definitiva complessiva va completata in massimo 180 giorni mentre quella esecutiva del primo lotto va completata entro 90giorni. Per la presentazione delle offerte c'è tempo fino al prossimo 17 gennaio 2020, con apertura delle buste il successivo 20 gennaio.

Il bando di gara
I documenti di gara

Il bando di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©