Notizie Bandi

Matarrese offre 91,3 milioni e vince i nuovi hangar dell'aeroporto militare di Ghedi

di Alessandro Lerbini

Matarrese vince il maxiappalto del ministero della Difesa, promosso lo scorso maggio, per i nuovi hangar nell'aeroporto militare di Ghedi (Brescia). L'impresa barese ha superato altri nove concorrenti con un'offerta di 91,379 milioni rispetto a una base d'asta di 121,6 milioni.
La gara prevede la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di realizzazione di hangar di manutenzione, linee volo 1 e 2 con 15 hangaretti ciascuna (destinati a ospitare gli aerei F35), palazzina comando e simulatori, warehouse, polo tecnologico, centrali elettriche, opere di urbanizzazione e predisposizione impianti dati e telecomunicazione. Gli hangaretti, di 440 mq di superficie, ospiteranno due aerei ciascuno. Il cantiere avrà una durata di circa due anni e mezzo.

Il Comune di Lucera (Foggia) ha aggiudicato a Favellato Claudio di Isernia i lavori di rimozione della sorgente di contaminazione primaria con misure di prevenzione presso l'ex stabilimento Alghisa. Alla gara da 7,2 milioni hanno risposto nove imprese. L'opera è stata assegnata per 6,99 milioni.

Con lo sconto del 34,43% su 4,99 milioni la Sceap - Società costruzione edilizia autostrade ponti - di Andria apre il cantiere Anas per i lavori di ricostruzione dell'opera d'arte sul canale Ciappetta - Camaggi al km 26+670 della s n. 170 Dir di Castel del Monte, in provincia di Bari.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©