Notizie Bandi

Genova, concessione da 52 milioni per la gestione della pubblica illuminazione

di Alessandro Lerbini

Bando di concessione da 52 milioni per la gestione integrata del servizio di illuminazione pubblica di Genova. La gara del Comune comprende la progettazione ed esecuzione degli interventi di adeguamento normativo, riqualificazione ed efficientamento energetico degli impianti nonché della relativa gestione e manutenzione ordinaria, programmata e straordinaria.

L'aggiudicatario dovrà predisporre il progetto definitivo e presentarlo al Comune per l'approvazione entro il termine di 30 giorni 30 dalla comunicazione del provvedimento di aggiudicazione. A seguito della stipulazione del contratto di concessione, previa approvazione del progetto definitivo il concessionario dovrà redigere il progetto esecutivo, e a seguito dell'approvazione da parte del Comune provvedere all'esecuzione dei lavori nel rispetto delle prescrizioni e dei termini parimenti contenuti nel contratto.

L'importo stimato dell'investimento è stabilito in 23 milioni. Il valore della concessione è pari a 52.015.930 euro calcolato come la somma dei canoni annuali riconosciuti all'aggiudicatario, e così suddivisi: 3.250.000 euro annui per canone di disponibilità di riferimento, così come definito nel documento «Determinazione risparmi e canone»,
1.150.000 euro per canone di gestione, entrambi posti a base di gara.

Il concorrente che avrà presentato la migliore offerta verrà nominato promotore, e previa verifica del possesso dei requisiti generali speciali e speciali richiesti, diverrà aggiudicatario. Il bando rimane aperto fino al 13 dicembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©