Notizie Bandi

Firenze, appalto da 6 milioni per la sala polivalente della scuola marescialli Carabinieri

di Alessandro Lerbini

Caserme protagoniste sia nei bandi di lavori che in quelli di progettazione. Il Provveditorato interregionale alle Opere Pubbliche Toscana - Marche - Umbria manda in gara i lavori di realizzazione di una sala polivalente (edificio L5) all'interno della scuola marescialli Carabinieri «Felice Maritano» di Firenze. Si tratta di un intervento dal valore di 6.071.284 euro. Le offerte dovranno pervenire entro il 6 novembre.
Il complesso della scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze è situato nel quartiere Castello di Firenze a breve distanza dall'aeroporto Amerigo Vespucci.
La sede della scuola, inaugurata nel 2016, ospita circa 2.000 allievi e si compone di 4 poli funzionali. Il raggruppamento tra Studio Amati Architetti, Seico, Colleselli &P, dott. Tiziano Padovan, ing. Flavio De Vito ed Arch. Peter George Gowran è risultato aggiudicatario dell'incarico di progettazione definitiva ed esecutiva della nuova aula polivalente denominata Pegaso. Le offerte dovranno pervenire entro l'11 novembre.

Vai ai documenti di gara

Per la progettazione, il ministero della Difesa - segretariato generale della Difesa e direzione nazionale degli armamenti - affida il servizio di progettazione definitiva ed esecutiva compreso il Psc, rilievi ed indagini, dei lavori di demolizione e ricostruzione della caserma sommergibili Farinati a Taranto. Il valore dell'incarico ammonta a 609.117 euro. Il bando scade il 18 novembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©