Notizie Bandi

Siram vince al rialzo tre lotti di facility management per gli immobili sanitari in Lombardia

di Alessandro Lerbini

Tripletta di Siram nel bando da 99,3 milioni dell'Azienda regionale per l'innovazione e gli acquisti di Milano per il servizio di facility management degli immobili sanitari lombardi (Arca-2017). La gara, distinta in 5 lotti, prevede la stipula di un contratto, per un multiservizio manutentivo, di tutte le attività di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili e degli impianti loro asserviti di Ats di Brescia, Ats Bergamo, Asst di Bergamo Est, Irccs Fondazione Istituto Nazionale dei Tumori, Asst della Valtellina e dell'Alto Lario, Asst di Lecco, Ats Brianza, Asst Ovest Milanese e Ats Insubria.

Siram ha vinto il lotto 1 Ats di Brescia, Ats di Bergamo e Asst di Bergamo Est con un prezzo di 32,5 milioni, in rialzo di 5,8 milioni rispetto al valore iniziale di 26,7 milioni, il lotto 2 Irccs Fondazione Istituto Nazionale dei Tumori per 17,978 milioni (contro i 17,949 milioni iniziali), il lotto 5 Asst Ovest Milanese e Ats Insubria con un rialzo di 3 milioni (15 contro 12).
Il lotto 3 Asst della Valtellina e dell'Alto Lario è andato invece a M.S.T. Manutenzioni & Servizi Tecnici per 30,5 milioni (base d'asta di 31,3 milioni) mentre il lotto 5 Asst di Lecco e Ats Brianza lo ha vinto Consorzio Integra società cooperativa per 3,2 milioni (contro i 18,2 della base d'asta).

Autostrade per l'Italia ha appaltato al Consorzio stabile S.a.c. costruzioni (insieme ad Alfieri impianti) i lavori di adeguamento delle gallerie Rivarolo II, Rivarolo III, Monte Veilino, Monte Quezzi, Camaldoli, Apparizione, lungo l'autostrada A12 Genova - Sestri Levante. Il bando da 6,9 milioni è stato assegnato per 4,8 milioni.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©