Notizie Bandi

Edilizia scolastica/1. Trieste con due bandi di progettazione assegna incarichi per 668mila euro

di Alessandro Lerbini

Raffica di bandi di progettazione per interventi di edilizia scolastica al via lungo il territorio nazionale. Sono cinque gli avvisi sopra soglia pubblicati nell'ultima edizione della Gazzetta Europea.
Due procedure le promuove direttamente il Comune di Trieste per un valore complessivo dei servizi di 688mila euro. La prima riguarda il servizio di progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori relativamente agli adeguamenti normativi e alle opere di efficientamento energetico della scuola secondaria di primo grado Caprin (valore 354mila euro, scadenza 5 novembre). La seconda assegna progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione per i lavori di ristrutturazione e adeguamento normativo della scuola secondaria di primo grado Fonda Savio. L'avviso da 334mila euro scade il 5 novembre.

Vai ai bandi del Comune di Trieste

All'Aquila l'amministrazione provinciale appalta i servizi di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, di progettazione definitiva ed esecutiva per i lavori di demolizione e ricostruzione dell'ex complesso Itas, sito in viale Duca degli Abruzzi, nel centro storico della città, per la realizzazione di un nuovo edificio scolastico per l'istruzione secondaria destinato a nuova sede dell'Istituto Tecnico per Geometri «O. Colecchi». L'incarico ha un importo di 358mila euro. Offerte entro l'11 novembre.

Vai alle gare della Provincia dell'Aquila

La Provincia di Treviso aggiudica progettazione definitiva-esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione con riserva di affidamento della direzione lavori, misura, contabilità e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, dei lavori di adeguamento sismico, adeguamento prevenzione incendi ed efficientamento energetico della scuola secondaria di 1° grado «F. Grava» a Conegliano. Per l'incaricato è previsto un compenso di 293mila euro (termine: 4 novembre).

Vai ai bandi della Provincia di Treviso

Vale invece 289mila euro il bando del Comune di Montecassiano (Mc) per i servizi di ingegneria e architettura necessari per la redazione del progetto esecutivo, per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione nonché l'affidamento delle attività di direzione lavori, misura e contabilità e di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, dell'intervento di riqualificazione energetica, adeguamento sismico, messa in sicurezza e adeguamento impianti plesso scolastico in via Enrico Fermi – fraz. Sambucheto. I progettisti interessati dovranno consegnare un'offerta entro il 29 ottobre.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©