Notizie Bandi

Ingegneria, bando da 3,1 milioni per progettare la nuova Padana Inferiore tra Padova e Verona

di Alessandro Lerbini

Dalle opere stradali e fluviali arrivano due interessanti gare di ingegneria dal valore complessivo di 4,1 milioni. Veneto Strade appalta la progettazione della nuova strada regionale Sr 10 «Padana Inferiore» tra Carceri (Padova) e Legnago (Verona).
In particolare la gara da 3,152 milioni ha per oggetto il servizio di architettura e ingegneria
riguardante la redazione del progetto definitivo delle opere di realizzazione della Sr 10 compresa la relazione geologica e il S.I.A., la progettazione esecutiva di uno stralcio funzionale (la cui conformazione è ancora da definire), i servizi accessori alla progettazione (rilievi, indagini, prove, archeologia, acustica, traffico).
La stazione appaltante si riserva la facoltà di affidare nei successivi tre anni dalla stipula del contratto nuovi incarichi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi. L'avviso scade il 30 ottobre.

In Piemonte l'Agenzia Interregionale per il fiume Po (Aipo) manda in gara lo studio di fattibilità tecnica ed economica, progettazione definitiva nonché l'opzione della progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e direzione lavori per le opere di realizzazione della conca di navigazione di Porto della Torre nel Comune di Varallo Pombia (Novara). Il servizio ha un importo di 991.028 euro. L'opera permetterà il passaggio delle barche tra il Lago Maggiore e il sito del Panperduto a Somma Lombardo. Il bando rimane aperto fino all'8 ottobre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©