Notizie Bandi

Autostrade/1. Accordo quadro (in due lotti) per la manutenzione del manto stradale dell'A6

di Mau.S.

Un accordo quadro da 15 milioni in due lotti per gestire le opere di manutenzione della pavimentazione dell'A6 Torino-Savona. È quello che offre l'Autostrada dei Fiori (Gruppo Sias) con un bando pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale europea.

L'accordo avrà una durata di quattro anni (48 mesi) ed è diviso in due lotti. Con il primo lotto l'autostrada mette in palio il mantenimento in efficienza della tratta Moncalieri-Mondovì (in tutto 60km) e del raccordo di Fossano (altri 6,6 km). Il lotto ricade interamente in Piemonte e vale 7,5 milioni. I restanti 7,5 milioni riguardano invece le opere da eseguire nel lotto 2 relativo alla tratta Mondovì-Savona (64,3 km).

Per partecipare c'è tempo fino al 9 settembre. Il bando precisa che i concorrenti potranno partecipare per uno o più lotti, ma potranno risultare aggiudicatari in non più di uno. «Nelcaso in cui un medesimo concorrente risulti primo in graduatoria su più di un lotto - si legge - , sarà aggiudicatario del primo secondo l'ordine di apertura previsto, mentre con riferimento all'altro lotto si procederà allo scorrimento della graduatoria».

Tra i bandi pubblicati ieri merita una segnalazione anche l'apaplto da 17,7 milioni promosso dalla Spa Veneto Acque per una serie di lavori di emergenza oltre alla realizzazione di reti fognarie nel territorio di cinque comuni tutti in provincia di Vicenza. In questo caso ci sono tempi più stretti per presentare le offerte, con scadenza fissata al prossimo 8 agosto.

Il bando dell'Autostrada dei Fiori

Il bando di Veneto Acque

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©