Notizie Bandi

Trenord Milano, accordo quadro da 9 milioni per la manutenzione degli immobili

di Alessandro Lerbini

Un accordo quadro da 9 milioni per la manutenzione ordinaria degli immobili di Trenord e delle relative pertinenze e infrastrutture di servizio. È stato pubblicato il bando che prevede interventi di natura conservativa su opere civili e industriali e nell'adeguamento di impianti speciali, impianti meccanici, impianti di illuminazione e forza motrice.
I contratti applicativi saranno stipulati con una durata che sarà ricompresa nell'ambito del periodo di riferimento dell'accordo quadro, fermo restando che l'impegno di Trenord è limitato alla stipula di un primo contratto applicativo con valore complessivo pari a 3 milioni.
L'appalto prevede un unico lotto, in quanto la presenza di più appaltatori comporterebbe problematiche sotto il profilo della gestione contrattuale e non garantirebbe l'uniformità delle prestazioni a livello aziendale.

I costi della sicurezza non soggetti a ribasso, ricompresi nel valore complessivo presunto dell'accordo quadro, sono pari a 480mila euro, da compensare a misura. Il costo complessivo della manodopera è di 1.285.200 euro.
L'aggiudicazione avverrà mediante procedura negoziata con previa indizione di gara.
La durata dell'accordo quadro è di 24 mesi con eventuale opzione solo temporale per ulteriori due anni. Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa: la proposta economica avrà un peso del 30%, quella tecnica del 70 per cento.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 18 luglio.

Vai ai bandi di Trenord

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©