Notizie Bandi

Castenaso, bando da 9,5 milioni con cessione di un immobile per realizzare la nuova scuola secondaria

di Alessandro Lerbini

Lavori di edilizia scolastica dal valore di quasi 10 milioni in provincia di Bologna. L'Unione di Comuni Terre di Pianura ha promosso una procedura aperta per gli interventi di nuova costruzione della scuola secondaria di primo grado «G. Gozzadini» nel Comune di Castenaso con cessione di immobile a titolo di corrispettivo parziale.

L'importo a base d'asta è di 9.545.088 euro. I lavori prevedono la costruzione di un istituto con palestra, mensa, sala polivalente e unità didattica amministrativa, da realizzarsi a corpo su progetto esecutivo, in via dello Sport di fronte a via Amendola e via delle Olimpiadi. I lavori sono finanziati in parte con la cessione della proprietà di un terreno con relativi edifici su di esso costruiti, attualmente adibiti ad uso scuola secondaria di primo grado. Sono compresi nell'appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto secondo le condizioni stabilite dal Capitolato, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo.

La gara è a procedura accelerata a causa della riduzione dei tempi legata alla pubblicazione dell'avviso di preinformazione. Le offerte dovranno pervenire entro il 1° luglio.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©