Notizie Bandi

Ingegneria/1. Demanio e Italferr lanciano sul mercato due maxibandi per 13,8 milioni

di Alessandro Lerbini

L'Agenzia del Demanio e Italferr mandano in gara due maxiservizi di ingegneria per un importo complessivo di 13,8 milioni. Il bando più rilevante è quello del Demanio che assegna il servizio di verifica della vulnerabilità sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico da restituire in modalità Bim, e progettazione di fattibilità tecnico-economica (sempre in Bim) per alcuni beni di proprietà dello Stato, situati nelle regioni Toscana, Umbria, Piemonte e Valle D'Aosta. Il valore dell'incarico è di 7.152.081 euro.
La gara è suddivisa in sette lotti. Ogni concorrente potrà partecipare e vincere al massimo due lotti. Le offerte dovranno pervenire entro il 24 giugno.

Italferr appalta invece l'accordo quadro per l'esecuzione di attività di supporto qualificato per lo sviluppo del progetto definitivo del nuovo collegamento Palermo-Catania, nelle tratte Lercara Diramazione-Caltanissetta Xirbi (lotto 3) e Caltanissetta Xirbi-Enna (Lotto 4a).

L'incarico, dal valore di 6.700.000 euro, riguarda tracciati ferroviari e stradali, gallerie naturali, ponti e viadotti, altre opere d'arte connesse alle infrastrutture ferroviarie e stradali, opere e studi idraulici, studi geologici, censimento e risoluzione sotto-servizi interferenti, fabbricati di stazioni e tecnologici, cantierizzazione, programma lavori, progetto ambientale della cantierizzazione, piano di utilizzo delle terre e gestione delle terre e riqualifica delle aree degradate, progettazione espropri.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©