Notizie Bandi

Università di Padova, progetto da 1,01 milioni per riqualificare la casa dello studente

di Alessandro Lerbini

Incarico professionale per opere di edilizia universitaria a Padova. In gara i servizi di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione riguardanti l'intervento di recupero e riqualificazione del complesso «Casa dello studente A. Fusinato».

Il bando dell'Ateneo ha un valore di 1.016.682 euro, di cui: 272.896 euro per la progettazione esecutiva, 52.713 euro per prestazioni complementari e spese conglobate in fase di progettazione, 579.193 euro per la direzione dell'esecuzione, 111.879 euro per prestazioni complementari e spese conglobate in fase di esecuzione.

Alla professionalità e adeguatezza tecnica andranno al massimo 30 punti, alle
caratteristiche metodologiche dell'offerta 25 punti, alla consistenza e qualità delle risorse umane e strumentali 12 punti, ai giovani professionisti 3 punti.

La gara è a procedua accelerata (termine: 18 aprile). Con decreto del 12 dicembre 2018 del ministero dell'Istruzione è stato approvato il secondo piano degli interventi di tipologia A1, B e C per alloggi e residenze per studenti universitari che ammette al cofinanziamento quello dell'Università degli Studi di Padova, per un importo pari a 11.555.088 euro. Le tempistiche ristrette alle quali il decreto subordina il finanziamento, pena l'esclusione, costituiscono motivazione di urgenza ai fini del rispetto delle tempistiche previste dal codice degli appalti per l'espletamento delle procedure di gara.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©