Notizie Bandi

Ferrovie del Gargano potenzia la sicurezza tra Ischitella e Peschici per 10,2 milioni

di Alessandro Lerbini

Due opere ferroviarie in gara in Puglia e Basilicata per oltre 15 milioni. Ferrovie del Gargano assegna la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e l'esecuzione dei lavori di realizzazione di tecnologie per il controllo della marcia del treno e la sicurezza della circolazione ferroviaria nella tratta Ischitella-Peschici della linea ferroviaria San Severo-Rodi-Peschici.

L'appalto da 10.270.765 euro prevede il controllo della marcia del treno – Sottosistema di Terra — e l' adeguamento degli impianti di sicurezza (Apparati Centrali e PPL); la supervisione dei corsi d'acqua per la mitigazione del rischio idrogeomorfologico; l'ispezione delle tratte ferroviarie in trincea per la mitigazione del rischio di ingombro della sede dovuto a distacco di ammassi rocciosi e frane; l'iImpianto antintrusione e occupazione della sede ferroviaria da animali; la soppressione di passaggi a livello mediante la realizzazione di opere di viabilità alternativa; l'impianto di rilevamento della temperatura delle boccole.
L'appalto è comprensivo delle attività propedeutiche all'ottenimento dell'autorizzazione di messa in servizio degli impianti.
Il cantiere avrà una durata di 710 giorni. Le offerte dovranno pervenire entro il 17 maggio.

Vai al bando di gara

Ferrovie Appulo Lucane appalta invece la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, l'esecuzione dei lavori di rinnovo del binario con sistemazione della sede e delle opere d'arte e ripristino degli impianti tecnologici sulla tratta San Nicola-Avigliano Lucania tra le progressive km 80+726 e 85+198 della linea ferroviaria Gravina-Avigliano Lucania. L'importo degli interventi ammonta a 5.068.252 euro. I lavori avranno una durata di 490 giorni. Scadenza: 23 aprile.

Vai al bando di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©